Simonetti: STOP agli insegnanti provenienti dal Sud! Regionalizziamo i concorsi ! • Roberto Simonetti

Simonetti: STOP agli insegnanti provenienti dal Sud! Regionalizziamo i concorsi !

Inserita domenica, 3 Agosto 2014 | da: roberto simonetti
Condividi questo articolo:

“E’ doveroso intraprendere una seria modifica delle regole per le graduatorie dei professori, altrimenti tutti i posti saranno occupati da insegnanti provenienti dal Sud, a scapito dei nostri professori.” dichiara l’On. Roberto Simonetti in riferimento al caso attuale che ha visto la prevaricazione di numerosi docenti proveniente dal Mezzogiorno nelle graduatorie provinciali fresche di pubblicazione, da cui saranno attinti i docenti da immettere in ruolo, e gli insegnanti già in attesa si sono ritrovati sorpassati. 

“Lega Nord propone la regionalizzazione dei concorsi, ma è sempre stata criticata senza motivo” – continua Simonetti – “applicando il principio di riservare una quota dei posti ai piemontesi così come quando la Giunta Cota ha assunto degli insegnanti precari con fondi regionali».
Il deputato Roberto Simonetti pertanto già lunedì prossimo presenterà un’interrogazione al ministro con la finalità di impegnare il Governo a risolvere immediatamente la questione. «Noi riteniamo fondamentale che vi sia il requisito di residenza per l’assegnazione dei posti. È doveroso modificare la normativa per favorire l’inserimento dei docenti locali rispetto a quelli che arrivano dal Sud Italia» conclude Simonetti.

Rimani aggiornato:

    Premendo su INVIA, si acconsente al trattamento dei dati come indicato nell'informativa sulla Privacy.


    FACEBOOK: