Simonetti: legittima difesa... a breve sarà realtà! • Roberto Simonetti

Simonetti: legittima difesa… a breve sarà realtà!

Inserita mercoledì, 6 Marzo 2019 | da: roberto simonetti
Condividi questo articolo:

“La difesa è sempre legittima”!

Sembra una ovvietà ma per il diritto italiano e sopratutto per molti casi di cronaca giudiziaria non è una realtà consolidata.

Da sempre la Lega si batte affinchè questo concetto diventi legge: la prima modifica fu del 2006 con Roberto Castelli Ministro della Giustizia. Purtroppo non si riuscì a limitare il concetto di proporzionalità fra difesa ed offesa, e questo non ha consentito a molte vittime di essere considerate tali e non carnefici.

Nella scorsa legislatura la Lega era sì in minoranza, ma fece un’opposizione molto “rumorosa”: furono tante le manifestazioni in aula, le proposte di legge ed emendative presentate, diverse le proteste plateali per sensibilizzare la maggioranza di sinistra ad intervenire in merito. Però nulla si mosse.

Grazie a Matteo Salvini la Lega ora siede nei banchi del Governo, e sopratutto grazie alla sua azione da Ministro dell’interno è riuscito a colmare il vuoto politico e normativo che da oltre dieci anni incombe su tutti coloro che voglio difendere se stessi, la propria famiglia e i propri beni: la nostra

legge affinchè “la difesa sia sempre legittima” si sta concretizzando!

Oggi alla Camera è avvenuto il penultimo voto. Entro fine marzo vi sarà il voto finale di terza lettura al Senato.

E sarà un’altra promessa mantenuta.

Grazie Matteo Salvini. Grazie Lega.


Rimani aggiornato:
Premendo su INVIA, si acconsente al trattamento dei dati come indicato nell'informativa sulla Privacy.

FACEBOOK: